Esplora nasce nel febbraio 2013 per interesse di un gruppo di amici, i quali dopo aver maturato esperienze, conoscenze e competenze nel mondo dell’educazione giovanile e dell’interculturalità, hanno deciso di farsi promotori della filosofia del viaggio esperienziale, responsabile e accessibile oltre alla  volontà di promuovere educazione interculturale per i giovani.

Esplora si occupa di promozione del turismo esperienziale ed accessibile e organizza viaggi alla scoperta di altre culture, prepara a vivere esperienze non solo di svago e riposo, ma anche educative e formative, organizza corsi di formazione e offre consulenza nell’ambito di progettazione e gestione del no-profit.

Inoltre da diversi anni Esplora si occupa di inclusione attraverso progetti di educazione non formale per giovani con diverse abilità, campi estivi, escursioni, gite scolastiche nate per essere fruibile da tutti i partecipanti indipendentemente dalle proprie disabilità.

Il team di Esploratori

null

Livio

Webmanager
null

Letizia

Social Media Manager

Dicono di noi

10 anni da Giocando S’Impara a costruire L’Europa

Sono Passati ormai 10 anni da quando il genio del giovane socio di Esplora, Simone Ascaro, ha ideato e contribuito alla stesura del primo progetto Erasmus+ di Sono Passati ormai 10 anni da quando il genio del giovane socio di Esplora, Simone Ascaro, ha ideato e contribuito alla stesura del primo progetto Erasmus+ di Esplora,…

Strong voices shape the future

  Youth Exchange 2023 in Hagen, Germany With #Partnership4 of Generation Europe the Academy   Explore has been  a member of GenerationEurope for almost 10 years and this year we are in partnership with Germany and Finland. With our international partners we are working on activism preparing international youth to take part in local public…

Melania e Erislda – The Art of Facilitaion

Ciao! Siamo Melania ed Erisilda abbiamo avuto la fortuna di partecipare al training Art of Facilitation / Facilitation of Art svoltosi in Georgia precisamente a Misakstieli, vicino Tblisi. Perché “Art of Facilitation? E perché Facilitation of Art? Sembra un gioco di parole, ma non lo è. Facilitare, migliorare e ottimizzare il lavoro di gruppo è…

Simone – Ewoca 2017

Se mi avessero proposto di trascorrere Ferragosto a tagliare salici e a levigare tronchi di legno in Bielorussia, probabilmente mi sarei lasciato andare in una grossa risata prima e in qualche improperio poi … o forse no. Già, a pensarci bene non l’avrei mai fatto per via della mia curiosità e del mio spirito d’avventura…

Contatti

Telefono: +39 0771 013358
Email: info@esploriamo.org
Esplora Napoli: fausto@esploriamo.org
Esplora Venezia: lorenzo@esploriamo.org

Social