Formazione internazionale

Il progetto “Growing Tree” è un corso di formazione internazionale che ha ospitato 24 partecipanti provenienti da 8 paesi diversi nella bellissima campagna della Repubblica Ceca. Lo scopo del progetto è accrescere le competenze dei coordinatori dei volontari e dei progetti Erasmus + che sono responsabili della selezione dei partecipanti, valutazione del loro apprendimento e coinvolgimento dei giovani leader.

Ci siamo incontrati dal 16/7 al 25/7 2016 poco fuori la città di Brno, capitale della Moravia, per discutere sul potenziamento e la partecipazione dei giovani, scambiarci pratiche di successo e condividere gli errori più comuni affinché non si ripropongano.

Oltre alle competenze individuali, abbiamo discusso di come migliorare le strutture delle nostre organizzazioni sviluppando sistemi di trasferimento a tutti i membri delle conoscenze e competenze acquisite. Infine incontrarsi è stato un ottimo sistema per rafforzare la rete e la cooperazione tra le organizzazioni partner e continuare a lavorare sullo stesso tema del potenziamento della gioventù in futuro e sostenerci l’un l’altro.

Organizzazioni partner

Esplora, Italia

Shokking Group, Estonia

Be International, Repubblica Ceca

GEYC, Romania

Droni, Georgia

CDA, Moldavia

UACEG, Bulgaria