Formazione internazionale

Dal 22 al 29 ottobre 2016 si è svolto a Amsterdam il progetto “ENTERpreneurSHIP: welcome on board”,  un corso di formazione di 8 giorni per giovani e operatori giovanili. Lo scopo principale del progetto è quello di introdurre l’imprenditoria come strumento di lotta contro la disoccupazione giovanile e di potenziare i giovani ad avviare attività imprenditoriali utilizzando le loro opportunità creative.

Durante la formazione i partecipanti, che lavorano direttamente con i giovani  o che sono attuali o futuri cercatori di lavoro, impareranno a introdurre l’idea di imprenditorialità a quei giovani come approccio allo sviluppo della carriera.

Il progetto è organizzato e svolto a Amsterdam, Paesi Bassi, include partecipanti provenienti da 8 diversi Paesi europei: Paesi Bassi, Estonia, Polonia, Spagna, Svezia, Italia, Danimarca e Cipro.

Durante il corso di formazione i partecipanti familiarizzeranno  con le problematiche della disoccupazione in diversi paesi, il concetto di competenza imprenditoriale, la responsabilità sociale delle imprese e altri punti importanti che sono legati al tema dell’imprenditorialità.